Ventiedieci: Un Progetto di Incontro e Condivisione
Alessandro, profondo conoscitore e insegnante appassionato della medicina tradizionale cinese, desiderava trovare un modo diverso e leggero per trasmettere e condividere questa sua passione soprattutto con le nuove generazioni. Da qui l’idea di rappresentare i concetti essenziali di questa affascinante medicina su un capo di abbigliamento universale: le t-shirt.
A lui si unisce Mena. Da sempre fortemente impegnata nel sociale e incredibile estimatrice di tutto ciò che ruota attorno ai numeri e alla matematica, Mena è la responsabile della parte amministrativa del progetto.
Poi c’è Ilaria, curiosa esploratrice del mondo emotivo e motivazionale dell’animo umano. A Ilaria, grande appassionata di design è affidata la parte commerciale e delle scelte stilistiche del progetto.
Ventiedieci è, quindi, un progetto di incontro e condivisione. E’ l’incontro di tre amici provenienti da parti diverse d’Italia che condividono passione, valori, sogni e motivazioni.
Nel nostro intento, Ventiedieci è un progetto, ambizioso, di condivisione e diffusione di contenuti profondi che appartengono alla medicina cinese, attraverso la leggerezza di un capo di abbigliamento. La medicina cinese è cura ma anche cultura. Lo scopo del progetto è di lasciare un segno attraverso un disegno. Il disegno è un simbolo, così come la scrittura cinese. I simboli sono più facili da cogliere e permettono intuizioni e riflessioni immediate.
Il desiderio è quello di stimolare la curiosità, offrendo spunti di riflessione, di approfondimento e apertura soprattutto nei giovani, principali destinatari del progetto, verso quella che non è soltanto una medicina millenaria ma anche un interessante ed affascinante modo di vedere e comprendere se stessi e i fenomeni del mondo che ci circonda. Una cultura che vede l’essere umano immerso, integrato, in relazione e abitato dalle medesime forze che muovono il mondo a cui appartiene.
Per la realizzazione grafica dei disegni abbiamo scelto la collaborazione di due artisti caratterizzati da anime significativamente diverse ma accomunati da grande sensibilità e professionalità: Francesca Ballarini, illustratrice e designer freelance e Matteo Brasili giovane e talentuoso grafico marchigiano. Entrambi hanno aderito con entusiasmo al progetto e hanno saputo trasformare con grande creatività, estro e personalità alcuni dei fondamentali concetti di medicina cinese.
Testimonial di eccellenza e protagonisti speciali del nostro catalogo, sono giovanissimi esseri umani che, nonostante le innumerevoli difficoltà che la vita ha già loro presentato, provano a farcela. Con grande cuore, anima e forza interiore, investono con coraggio su se stessi e su chiunque regali loro fiducia e speranza. A questi ragazzi dedichiamo con gioia la nostra prima collezione.